Suggerimenti per Costruire

 

  • E' molto difficile accostare bene oggetti ruotati. Vi convine prima accostarli e poi ruotarli e spostarli nella corretta posizione tutti assieme. Usate il tasto SHIFT per fare i piccoli aggiustamenti nelle rotazioni. Potete anche usare il tasto SHIFT quando volete spostare assieme oggetti diversi.

  • Attenzione che è possibile saturare l'area con troppi oggetti. Il limite caratteristico è di circa 40 oggetti per cella ( un area di 10x10 metri), ma se costruite in modo molto denso potete ricevere un fastidioso messaggio dall'ispettore: "È vietato aggiungere altri oggetti. L'area interessata è piena. Provare altrove." Uno dei modi per evitare che l'area si riempia troppo in fretta è quello di utilizzare il meno possibile il campo "Descrizione" e il campo "Azione", perchè questi campi contribuiscono notevolmente al riempimento della cella.

  • Quando è possibile cercate di utilizzare pochi oggetti grandi invece di tanti piccoli (soprattutto nei muri e nei pavimenti). Questo fa si che diminuisce il numero degli oggetti che gravitano su un'area lasciando più spazio libero.

  • Se pensate di costruire affiancati alla proprietà di un altro cittadino, tenete conto che la cella può essere utilizzata in buona parte anche dal vostro vicino. Se avete dei dubbi, mandategli un telegramma e con un pò di cortesia cercate un accordo per l'utilizzo delle celle comuni. Un minimo di cortesia è certamente utile per avere un buon rapporto di vicinato. Su Nuovita cmq non sono previste contiguità nelle costruzioni in quanto ogni lotto è separato dalla strada.

  • Cercate di non concentrare la vostra costruzione ma allargatela per quanto possibile. Questo farà si che sarà possibile mettere più oggetti in quanto si hanno a disposizione più celle. Evitate le sovrapposizioni e i doppioni, che oltre che rubare spazio prezioso, danno anche un brutto effetto visivo. Usate oggetti grandi e adeguati a quello che state costruendo e cancellate eventuali oggetti inutili in quanto ricoperti o finiti sotto terra (capita frequentemente di perdere oggetti sotto terra). Mettere troppi suoni e animazioni può ridurre troppo la prestazione del computer e rendere sgradevole per la gente la visita nella vostra costruzione.

  • Le animazioni possono causare dei notevoli rallentamenti nel reendering (disegno tridimensionale) del vostro computer e in quello di eventuali visitatori. Soprattutto per quelle persone che si connettono a Nuovita con computer di basse prestazioni. Evitate quindi di mettere animazioni in aree densamente costruite, nel pavimento del mondo o vicino alla piazza di ingresso.