Comunicare

 
Parlare con altre persone è una delle esperienze più importanti della vita in Nuovita. Quando entrate in un mondo notate che i personaggi che sono in giro per il mondo non riportano sulla testa il proprio nome. Però appena questi parlano potete veder comparire anche il loro nome sulla testa. Il messaggio può comparire e scomparire ed essere sostituito da altri messaggi ma il nome resta finchè Voi o loro restate connessi. Potete anche scorrere la finestra del discorso per andare indietro nel tempo e rileggere vecchie frasi dette mentre eravate presenti.

Per parlare ad altre persone:

Per parlare ad altre persone l'unica cosa che dovete fare è scrivere il messaggio che volete riferire nella lunga riga in basso sopra la parola "sussurra" e premere il tasto Enter. Quello che scrivete appare cosi nella finestra dei messaggi e può essere letta da tutti.

Per rendere mute altre persone:

Quando altre persone stanno parlando e non volete vedere i loro messaggi potete renderle mute. Per rendere muto qualcuno selezionate Muto dalla finestrella del personaggio. Potete annullare l'opzione muto ripetendo esattamente la stessa procedua che avete usato per attivarla.

Finestra dei Discorsi

Potere variare la dimensione dalla finestra dei discorsi afferrando e trascinando col mouse e il tasto sinistro il bordo che divide questa finestra dalla finestra del mondo scegliendo cosi il giusto rapporto tra la finestra del mondo e la finestra dei discorsi.

Potete usare che i pulsanti freccia su e freccia giù per far scorrere i messaggi nella finestra dei discorsi. Questi pulsanti spostano il testo di una riga per volta. Se invece premete nell'area della barra di scorrimento contigua a questi pulsanti farete scorrere la finestra di una pagina per volta. Per spostamenti più consistenti prendete semplicemente col mouse la barra di scorrimento e trascinatela fino ad arrivare alla zona che Vi interessa della finestra dei discorsi.

La finestra dei discorsi può riportare anche i messaggi di errore che fate costruendo, questi messaggi spesso assumono un atteggiamanto di rimprovero, ma sono molto utili perchè Vi permettono di capire in cosa sbagliate costruendo. Tutti gli errori di costruzione sono comunicati dall'Ispettore.