Regolazione Download

 
Si può accedere alla Regolazione del Download dal menù Preferenze.

Come è già spiegato nella finestra di dialogo, in Nuovita le musiche e i suoni funzionano come in una pagina Web, ed è possibile quindi collegare i suoni e le immagini a qualsiasi oggetto del mondo adatto a riceverlo. Quando incontrate uno oggetto che è collegato con un immagine o un suono nel web, il vostro browser tenterà di trasferirlo nel mondo e quindi di farvelo sentire o vedere. Poiché questi suoni ed immagini possono arrivare dappertutto, possono essere molto grandi e richiedere un tempo eccessivo per il download, o essere sgradevoli o persino di natura offensiva.

Questo menù Vi permette un certo controllo sui file che possono essere scaricati. Potete in pratica decidere se scaricare o meno suoni ed immagini e limitare la dimensione dei file scaricabili.

Immagini

Le immagini (quadri) sono dei normali file JPEG che sono posti nel World Wide Web che vengono scaricati e visualizzati nel mondo su un oggetto. Per vedere come collegare un immagine ad un oggetto vedi il comando picture. Di base vengono scaricate solo le immagini più piccole di 100Kbytes.

Suono

I file aiudio sono dei file WAV o MIDI che sono collegati ad un oggetto usando il comando sound o noise. Di base la massima dimensione per i file WAV or MIDI che può essere scaricata è 150Kbytes.