Primi passi

 
Se non possedete il programma Nuovita scaricatelo Premendo qui

Per visitare Nuovita semplicemente lanciate Il programma Nuovita utilizzando l'icona sul desktop. Potete anche lanciare il programma con un doppio click sul bottone di Windows in basso a sinistra Start, selezionando poi Programmi, quindi andando sul gruppo Nuovita e selezionando Nuovita.

Per lanciare Nuovita dovete avere una connessione Internet attiva (Nuovita utilizza la Vostra normale connessione). Dopo aver lanciato il programma, per prima cosa vedete la schermata di avvio che Vi mostra come Vi collegate al mondo. Come avviene il collegamento questa finestra scompare automaticamente. Se avete difficolta a connetterVi, o ricevete un messaggio dopo aver lanciato il programma Nuovita, per cortesia leggete i nostri FAQs (risposte alle domande frequenti). Se non trovate una risposta ai Vostri problemi, mandate una mail al nostro servizio assistenza.

A questo punto se fosse disponibile una nuova versione Vi sarà inviata automaticamente. Nel caso Vi comparirà una finestrella che Vi avviserà della possibilità di ottenere un aggiornamento. Se questo non è obbligatorio Voi potete accettare l'aggiornamento o rifiutarlo, nel caso Vi verrà riproposto le volte successive. Premi qui per avere maggiori informazioni sugli aggiornamenti.

Quindi compare la finestra di connessione:

Adesso Voi potete entrare come turisti per visitare gratuitamente con alcune limitazioni il mondo e parlare con gli altri abitanti o se volete potete registrarVi come cittadini e godere senza limitazioni di Nuovita (le registrazioni sono gratuite). Nel caso vogliate registrarvi Premete qui
Nota Bene: Normalmente su Nuovita è chiuso l'acccesso ai turisti per cui di norma è essenziale registrarsi. .