Scaricare il magazzino


Nell'intenzione di dare un servizio sempre migliore abbiamo reso disponibile il magazzino del mondo ai cittadini.

A cosa serve?
Serve per evitare di dover scaricare continuamente gli stessi oggetti da internet, questo perchè il programma li prende direttamente dal vostro hard disk, quindi vedete subito tutte le costruzioni del mondo senza lunghe attese anche se entrate nel mondo con la cache appena cancellata.

Per avere il magazzino in locale dovete installare FastLoad scaricando l'installatore FastLoadSetUp.exe (4.2 Mbytes)

Se hai già installato una precedente versione puoi installare solo l'aggiornamento (340 Kbytes)

Versione corrente 1.01

Il programma va scaricato, e installato (presenta 2 installazioni in sequenza automaticamente, qui trovi le istruzioni).
E' possibile che a fine installazione richieda il riavvio del computer.
Una volta installato in menu avvio, programmi, fastload trovate l'icona per lanciarlo. La prima volta che si lancia chiede per quali mondi deve essere attivato. Se cambiate esigenze in un secondo tempo premete il tasto Reset. Le volte successive va in esecuzione automaticamente e non presenta regolazioni a meno che non abbiate scelto più mondi ed allora vi chiede per quale mondo lavorare.
Il programma si ferma solo a fine lavoro o se trova un problema ritenuto insormontabile di collegamento al server degli oggetti.
In questo caso provare a rilanciarlo dopo qualche ora.
Il programma non scarica tutto il magazzino, ma solo quelle parti che vi sono utili.
Questo programma per tenere aggiornato il magazzino in locale dovrebbe essere lanciato periodicamente, una volta al mese è un tempo corretto (in genere è consigliabile dopo il 1° del mese in quanto a fine mese vengono aggiornati i magazzini).
Tenete conto che prende molte informazioni dalla vostra cache del mondo, per cui lanciarlo dopo aver cancellato la cache lo rende quasi inutile.
Il programma può essere tenuto in esecuzione anche con il mondo aperto e se viene interrotto al riavvio dopo una breve analisi riparte dal punto in cui è stato interrotto.
Di conseguenza l'aggiornamento può essere fatto in più volte.

Questo programma aggiorna anche la vostra lista dei teleport aggiungendo i nuovi teleport, e non rimuove eventuali teleport personali.

La prima volta che lanciate questo programma può succedere che la lista dei teleport raddoppi le località di uso più comune, nel caso cancellate quelle più in basso.

Se volete vedere i files che fastload vi mette nel computer sappiate che sono posizionati nella cartella del programma del mondo in una cartella che ha un formato di nome tipico da indirizzo internet, per esempio www.mondo.it .

Nota bene: è normale che i files del magazzino una volta installati si presentino come file .zip protetti.