Oggetti Modulari


Con questo termine indichiamo una serie di oggetti (pavimenti, muri , colonne, archi, scale, etc) che sono disponibili in una grande varietà di materiali (più di 140) e di misure (più di 3800) per oltre 540.000 oggetti.
Gli Oggetti Modulari hanno il nome strutturato con questa sintassi:"wwnn/tttxyz", dove:
ww indica il tipo di materiale che si può applicare all'oggetto, sigla visibile negli esempi del magazzino degli oggetti modulari.

nn è il numero del materiale che si può applicare all'oggetto, numero visibile negli esempi del magazzino degli oggetti modulari.

ttt/ indica il tipo di oggetto (bas= basi, por=porte, sca=scale, etc.),
xyz sono le dimensioni in metri, x=larghezza, y=profondità, z=altezza.
nella dimensione il segno "_" indica 0.10 metri, "-" indica 0.25 metri, "=" indica 0.50 metri, i vari numeri rappresentano i metri ed infine il segno "@" indica 10 metri o più.
Le dimensioni possibili sono _,-,=,1,2,3,4,5,6,8,@ ma in diversi oggetti sono disponibili solo alcune di queste misure.
In pratica un "er01/bas840" è un pavimento di 8 metri di larghezza, 4 di profondità e Zero di altezza, e ha come materiale dell'erba (er01), mentre un "le04/bas604" è un muro di 6 metri di larghezza, Zero di profondità e 4 di altezza ed è di legno (le04).

Potete usare solo gli oggetti modulari che sono indicati nel magazzino in una qualsiasi combinazione di materiali previsti e dimensioni previste nel magazzino degli oggetti modulari.

Alcuni oggetti modulari (in genere quelli piatti) vengono definiti oggetti doppi perchè tramite il comando 'create texture nometexture tag 300' permettono di mettere una texture diversa su una delle 2 facce

Evitate di usare come pavimenti dei muri e viceversa, avrete sicuramente prima o poi dei problemi.
Non potete usare quasiasi dimensione di oggetto ma solo le dimensioni indicate nel magazzino degli oggetti modulari

Texure disponibili:




Forme e dimensioni disponibili:
(si ricorda che _ corrisponde a 0.10 metri, - a 0.25 metri, = a 0.50 metri e @ a 10 metri.)

forma descrizione  X-Orizzontale Y-Profondità Z-Altezza Doppio
ARC Arco 12345678+ 0-=123 12345678+ No
BAS Base (cubo) 0_-=1234568+ 0_-=1234568+ 0_-=1234568+ Si
COL Colonna 12345 12345 12345678+ No
CRE Pavimento circolare esterno 12345678+ 12345678+ 0 Si
CRI Pavimento circolare interno 12345678+ 12345678+ 0 Si
CRM Pavimento circolare medio 12345678+ 12345678+ 0 Si
CRV Muro curvo 12345678+ 12345678+ 12468 Si
FIN Finestra 23468 0_-=1 458 Si
FIV Finestra vetrata 23468 0_-=1 458 Si
MOA Montagnola ad angolo 2468+ 2468+ 2468+ No
MOB Montagnola sezione 2468+ 2468+ 2468+ No
MOC Montagnola angolo interno 2468+ 2468+ 2468+ No
MOD Montagnola rovesciata 2468+ 2468+ 2468+ No
MTA Muro triangolare -1234568+ 0 -1234568+ Si
MTB Muro triangolare -1234568+ 0 -1234568+ Si
PO2 Porta doppia 468 0_-=1 468 Si
PON Ponte 2458+ 2458+ 24 No
POR Porta 468 0_-=1 468 Si
SCA Scala -1234568+ 2 o 4 2 o 4 No
SCS Scala a angolo 2 2 2 No
TEA Tetto ad angolo 2458 2458 2458 No
TEB Tetto piano 4568+ 4568+ 0 No
TEC Tetto angolo tondo 2458 2458 2458 No
TED Tetto inclinato 12458 2458 2458 No
TEE Tetto angolo interno 2458 2458 2458 No
TEF Tetto sommità 2458 2458 2458 No
TEG Tetto piano alto 4568+ 4568+ 0 No
TEH Tetto a angolo tondo interno 2458 2458 2458 No
Archi, Muri e Colonne

Porte e Finestre

Muri e Pavimenti Curvi

Montagnole

Muri angolati, Ponti, Scale

Tetti


tetti


Esistono alcune serie particolari di oggetti modulari:

Serie TS01,TS02,TS03,TS04
Sono oggetti a diversi livelli di trasparenza di base senza tecture che accettano il comando create picture. La texture verrà posta come negli oggetti modulari normali scalandola.

Serie TR01,TR02,TR03,TR04
Sono oggetti a diversi livelli di trasparenza di base senza tecture che accettano il comando create picture. La texture verrà posta riempiedo completamente l'oggetto senza scalarla.

Serie Tr00
Sono oggetti di vetro con la cornice esterna nera. Sono disponibili solo in alcune dimensioni o forme visibili nel magazzino modulari.