I Giochi:Othello

 
Othello
Il gioco è per due giocatori.
Per iniziare a giocare il primo giocatore deve cliccare sul cartello blu con le scritte, e poi deve cliccare il secondo giocatore.
Il primo giocatore usa le pedine rosse ed il secondo le verdi.

LE REGOLE
Il giocatore, al suo turno, è obbligato a giocare appoggiando una pedina (cliccando nella relativa posizione del tabellone) in maniera da imprigionare in orizzontale, verticale o diagonale almeno un disco avversario tra la pedina appena messa ed una propria pedina posta precedentemente; non può porre una pedina in una casella senza imprigionare dischi avversari, né può rinunciare alla mossa.
Nel caso in cui non vi siano mosse legali, il giocatore passa, e tocca nuovamente all'avversario, fino all'esaurimento delle mosse per entrambe i giocatori (in genere ciò capita dopo aver riempito interamente di pedine la scacchiera).
Raramente può succedere che tutte le pedine diventino di un solo colore o che entrambi i giocatori non possano muovere anche se ci sono ancora caselle vuote, in tal caso la partita termina.

SCOPO DEL GIOCO
Intrappolare e convertire nel proprio colore più pedine possibili.
Vince chi, quando è stata giocata l'ultima mossa, ha più pedine dell'avversario. In caso di pari pedine, la partita è dichiarata patta. La differenza di pedine in caso di più partite può essere una misura della vittoria: se ad esempio tra due giocatori due partite terminano col risultato di 37-27 e di 20-44, si può dire che, a parità di numero di vittorie, il secondo giocatore vince per differenza pedine (il gioco non tiene i punteggi di più partite).
Se volete annullare il gioco cliccate sul cartello con il nome del gioco.
Se per quattro minuti non viene effettuata nessuna mossa il gioco termina (se state ancora pensando e volete prendere altro tempo basta anche una mossa errata per far ripartire i quattro minuti).

Costo e Vincite
La partita costa 10 Neuro a ogni giocatore che saranno trattenuti automaticamente dal conto corrente, e il vincitore riceve un accredito di 20 Neuro.

I Giochi