Come diventare cittadini

 
Per poter usare a pieno Nuovita dovete registrarvi come Cittadini. Come cittadini di Nuovita avete accesso ai seguenti previlegi e prestazioni aggiuntive:

  • Riservare a Vostro esclusivo uso un nome cittadino (Nick) che consente agli altri di riconoscerVi con certezza
  • Costruire quello che desiderate in uno dei lotti assegnati dagli amministratori di Nuovita. Come cittadino la costruzione rimane di Vostra proprietà e sotto il Vostro controllo e nessuno può cancellarla o modificarla.
  • Mandare telegrammi a altri cittadini.
  • Inviare files a altri cittadini.
  • Verificare se sono connessi e raggiungere altri cittadini su Nuovita.
  • Avere una lista dei contatti per sapere se i Vostri amici sono connessi.
  • Scegliere il vostro personaggio (avatar) dalla lista dei personaggi, sono oltre 180 su Nuovita.

Registrarsi è gratuito e lo fai una volta che sei nel mondo come turista dicendo la parola registrami nella normale finestra di dialogo.
Ti verrà immediatamente comunicata una password che devi inviare per mail a cittadinanza@nuovita.it mettendola come oggetto.
Entro i tempi tecnici di ricezione della mail sarai registrato utilizzando il nick che hai al momento della richiesta e la password che ti è stata comunicata.

Appena la Vostra registrazione è stata accettata sarete avvisati immediatamente se siete ancora nel mondo, e Vi sarà anche inviata una mail contenete il Vostro nickname e la Vostra password, e potrete entrare immediatamente come cittadini.
Attenzione: I diversi sistemi antispam spesso bloccano le nostre mail di questo tipo, per cui vi invitiamo a provare lo stesso a entrare come cittadini anche se non ricevete nessuna comunicazione, prima di segnalare il problema.

In caso di difficoltà puoi anche inviare una mail a cittadinanza@nuovita.com indicando nick e password desiderati per ottenere una registrazione manuale che in genere avviene entro 12 ore e nei periodi di festa entro le 48 ore massimo.
Per vedere come modificare i Vostri dati provvisori premi qui!

Scegliere un nickname e una password

Il Vostro nome cittadino (nick) e la Vostra password sono usate da Nuovita per verificare se siete cittadini e quindi abilitare la proprietà delle Vostre costruzioni. Il Vostro nick è anche utilizzato dagli altri abitanti per identificarvi con certezza e per permettere loro di riconoscere le Vostre costruzioni. Quando scegliete un nuovo nick state attenti che è probabile che nomi molto comuni siano già stati utilizzati quindi cercate di essere un pò fantasiosi.
Importante: Siate sicuri di scegliere una password che non sia troppo facile da trovare (per esempio: "secret" o il Vostro Nick non sono buone password). Una buona password dovrebbe essere lunga almeno 6 caratteri e possibilmente dovrebbe contenere lettere e numeri.

Non dite mai a nessuno la Vostra password! Premi qui per ulteriori informazioni sull'importanza della segretezza della password.

Domande sulla registrazione

Se avete domande sullo stato della Vostra registrazione, o domande generali sulla registrazione, cliccando qui e poi vai nella sezione area utenti o supporto.