Taggare il mondo


Nel mondo puoi taggare i principali oggetti della tua costruzione per consentire a tutti di trovare qualsiasi oggetto o costruzione tramite un motore di ricerca usando il comando §tag.

Per usare il comando §tag basta inserire nella azione di un qualsiasi oggetto la frase §tag seguita dai tag che si vuole usare per identificare l'oggetto e nella descrizione un commento che spieghi cosa è l'oggetto taggato.
Per esempio ''§tag scala'' può servire per indicare una scala, ''§tag cucina microonde'' consentirà di trovare la cucina a chiunque nella ricerca usi le parole cucina o microonde.
Se dovete inserire più tag separateli con una virgola, per esempio §tag casa romana,colonne bianche.

Il motore di ricerca rileva le coordinate e consente di rintracciare l'oggetto taggato tramite il teleport incorporato se viene utilizzato dal web integrato nel mondo.
Per evitare di atterrare esattamente sull'oggetto potete usare il comando di spiazzamento aggiungendo alla fine del comando §tag la sintassi ;6N dove 6 indica che vi sposterete di 6 metri rispetto al centro dell'oggetto e N indica che atterrerete più a nord dell'oggetto.
Per sapere che direzione mettere posizionatevi dove volete atterrare, guardate verso l'oggetto e osservate in alto in che direzione state guardando. A questo punto mettere l'opposto della direzione indicata, ossia se guardate a sud mettete Nord se guardate a ovest mettete Est.

Non potete indicare direzioni angolate per esempio NordOvest o SudEst e le lettere ammesse sono N E S O W che stanno per Nord, Est, Sud, Ovest, West.

Mette i tag una sola volta, è inutile e anzi dannoso taggare più oggetti vicini con uno stesso tag.

I tag vengono indicizzati ogni ora, quindi i tag inseriti saranno attivi entro un'ora da quando vengono inseriti nell'oggetto.

Il link per accedere al motore dei tag è http://www.activeworlds.bz.it/scuola3d/cercatag.php

Nel caso l'azione contenga già dei comandi fate precedere il §tag dal ;

Esempio:
Azione: create sign"cartello";§tag casa romana,colonne bianche;8S
Descrizione: questa costruzione riporta una casa romana rivenuta a Pompei