Telegrammi

 
Voi potete mandare dei brevi messaggi ad altri cittadini in Nuovita a prescindere dalla posizione nel mondo in cui si trovano, anche se non fossero collegati. Questi messaggi sono chiamati Telegrammi. Per mandare un telegramma a qualcuno, dovete prima inserirlo nella lista dei contatti. premete il tasto destro del mouse sul loro nome e selezionate Invia telegramma.

Attualmente è possibile bloccare dalla lista dei contatti la ricezione dei telegrammi da qualcuno, allo stesso modo se cercate di mandare un telegramma ad un cittadino per il quale avete bloccato i telegrammi vi viene notificato che i telegrammi sono bloccati per quel destinatario.

Se il destinatario è collegato e accetta i vostri telegrammi, riceve il telegramma immediatamente. altrimenti il telegramma viene salvato e spedito non appena si collega. Telegrammi non consegnati vengono salvati dal sistema e conservati per un massimo di 28 giorni e poi cancellati.

Quando ricevete un telegramma, se avete attivato i suoni per i telegrammi sentirete un caratteristico suono ed in ogni caso nella finestra di chat comparirà in rosso la frase "Hai un telegramma". Per vedere il telegramma cliccare nella finestra a sinistra l'etichetta telegramma e vedrete i telegrammi appena arrivati insieme ai telegrammi arrivati in precedenza. I telegrammi non ancora letti sono evidenziati con una stella rossa. Per leggere un nuovo telegramma o anche uno vecchio, semplicemente cliccate sul nome del cittadino che vi ha spedito il telegramma e questo verrà stampato in rosso nella finestra di chat.

Dopo aver letto un telegramma, potete cancellarlo o conservarlo e rileggerlo quando volete. Per cancellarlo selezionatelo e premete il tasto cancella, o premete sul telegramma col tasto destro del mouse e selezionate Cancella. Per rispondere a un telegramma, premete sul telegramma col tasto destro e selezionate Rispondi.... Potete anche premere il tasto Enter (invio) per vedere il telegramma selezionato nella finestra di chat.

Per trasmettere o ricevere telegrammi dovete essere cittadino.

Un telegramma deve essere più breve di 1000 caratteri.