Comandi vocali Teleport,Località,Point


Nel mondo puoi raggiungere le località usando il comando vocale teleport.
Col comando teleport puoi raggiungere qualsiasi località rappresentata nella mappa leggendo il nome che c'è scritto nella mappa e scrivendo nella finestra di chat teleport nome
Il teleport ti porta di fronte al lotto che hai scelto.

Adesso i costruttori possono realizzare anche dei teleport personalizzati mettendo nella azione di un oggetto il comando

§teleport frase,6n
Nota bene: è possibile accodare il comando ad altre azioni con una sintassi tipo questa "create sign;§teleport frase,6n".

Con un comando di questo tipo si crea un teleport raggiungibile col comando vocale teleport frase che ti porta e 6 metri verso nord (6n) rispetto al centro dell'oggetto su cui hai messo l'azione e guardando verso il centro dell'oggetto stesso.
Naturalmente il comando può fare riferimento a tutte le posizioni Nord, Est, Sud, Ovest o West ed anche NordOvest, NordEst, SudOvest e SudEst e può riportare una distanza in metri sia positiva che negativa.

E' anche possibile attivare più teleport per la stessa costruzione, ma state attenti a non usare frasi già usate dagli altri costruttori.

Quando cercate una località che si chiama col vostro nick col comando teleport potete omettere il nick, per esempio Teleport,3.

Potete vedere quali località esistono usando il comando località frase. Questo comando vi da una risposta del tipo

Per località alep esistono queste località:(1),(2:28ne). Per andarci scrivi 'teleport alep,1':-))
(1) indica che la prima località è un teleport personalizzato ed è raggiungibile col comando teleport alep,1
(2:28ne) indica che la seconda località è nel lotto 28ne ed è raggiungibile col comando teleport alep,2

I teleport vengono generati entro un'ora, quindi se create un nuovo teleport alle 9.30 sarà operativo entro le 10.30

Se perdete un teleport personalizzato potete trovare l'oggetto che lo contiene col comando point con la stessa sintassi del comando teleport.