Browser Web integrato

 
Se avete Internet Explorer di Microsoft installato nel computer, Potete utilizzarlo con Nuovita per vedere le pagine web all'interno di una finestra di Nuovita stesso. Questo è un modo semplice e potente per visitare il web soprattutto per le pagine che possono riguardare la vita su Nuovita. Oltre il Web di Nuovita molti cittadini hanno nelle loro costruzioni 3d dei link alle loro pagine web. Se non utilizzate il browser web integrato vi perdete una parte sostanziale delle informazione ed esperienze che potete fare in questo posto!

Il browser Web può essere attivato e disattivato dal menu Mostra o dal pulsante Mostra Web nella barra dei pulsanti (non è disponibile nella modaltà semplificata.)

Se non avete Internet Explorer™ installato nel computer, raccomandiamo di scaricarlo e installarlo. Se utilizzate Netscape, potete continuare ad utilizzarlo per l'uso normale fuori da Nuovita, anche se avete installato Internet Explorer. Non occorre che Internet Explorer sia regolato come web browser principale per poterlo utilizzare da Nuovita con la piena funzionalità. Basta semplicemente che sia installato nel computer.

Perchè Nuovita non supporta Netscape

In questa versione Nuovita supporta Netscape. Se non volete assolutamente installare Internet Explorer nel computer, potete usare anche Netscape per visualizzare le pagine web. Dovete solo lanciare separatamente Netscape e Nuovita in concomitanza (lo sconsigliamo nei computer che non hanno almeno 32 megabytes di RAM.) Se Netscape è in esecuzione Nuovita invierà gli URLs (indirizzi internet) che incontra al browser Netscape per visualizzarli. Dovrete commutare la visualizzazione alternativamente su Nuovita e Netscape per vedere le pagine web.

In pratica non potete integrare Netscape e Nuovita come invece accade per Internet Explorer. Questo è dovuto al fatto che le pagine web di Nuovita sono sviluppate utilizzando i controlli ActiveX. Internet Explorer ha la possibilità di funzionare all'interno di altre applicazioni come un controllo ActiveX, cosa che il browser Netscape non consente.